Isola con tavola rotante per assemblaggi e/o lavorazioni


DAL GREZZO AL PRODOTTO FINITO CON CONTROLLO TOTALE

Isola di lavorazione/assemblaggio dotata di tavola rotante completamente automatizzata; il supporto dell’operatore si limita ad un processo di controllo o al massimo ad una fase di carica del prodotto grezzo.

Queste isole sono destinati a coloro che desiderano automatizzare la propria linea senza generare ingombri eccessivi e garantendo una qualità elevata con un controllo pezzo del 100%.

La lavorazione è organizzata su un numero di stazioni fornite su specifiche del cliente a seconda delle fasi necessarie per giungere al prodotto finito.
In ogni singola stazione è possibile eseguire una lavorazione o un set di manipolazioni a seconda della complessità delle stesse o del tempo ciclo disponibile.

L’intera macchina viene fornita per lavorare in totale sicurezza, impedendo all’uomo infatti di potervi accedere nella zona di lavorazione.
Ciò è possibile attraverso la presenza di carterature sia fisse che mobili, protezioni perimetrali ed un set di fotocellule e barriere ottiche che rilevano la presenza di corpi estranei al processo.

In accordo col cliente si studia la tavola rotante ed il suo numero di stazioni, personalizzando il livello di automazione alle esigenze produttive.

Ogni isola è dotata di controllo pezzo arrivando alla fine del ciclo ad esser in grado di effettuare una suddivisione tra “pezzi buoni” e scarto.

Ogni isola può lavorare in totale indipendenza e essere parte di un sistema più complesso, sia composto da più isole satelliti o anche altri macchinari esterni.
Il collegamento tra isole può avvenire tramite nastri motorizzati o manipolatori più o meno complessi, dal semplice braccio a due assi, passando per il robot SCARA sino all’antropomorfo ove sia necessario.

Esempi di possibili applicazioni sono: assemblaggio di articoli di dimensioni ridotte e difficilmente manipolabili, lavorazioni di marcatura laser su componenti e controllo qualità con sistema di visione dei prodotti.

L’isola è fornita completa di certificazione di sicurezza CE e manuale d’suo e manutenzione.  

 

 

Via Ghislandi 9, Località Bisone
24034 Cisano Bergamasco (BG)

TECNO MEA S.R.L.
P.IVA  02442610164

Tel +39 035 781 142 - Fax +39 035 781 677
info@tecnomea.it