Vasca SCALDACOLLA con viscosimetro


COSTANZA NELLA QUALITÀ PER IMPIANTI CON COLLA A CALDO

Vasca scaldacolla dotata di miscelatore ad elica con comando elettrico e viscosimetro per avere sempre una costanza sulla viscosità della colla.
La struttura completamente in acciaio inox AISI 304 la rende inattaccabile alla corrosione da parte di acqua e colla.
Il viscosimetro, montato a bordo della struttura della vasca stessa, è di produzione nazionale e anch'esso in acciaio inossidabile.
Esso permette la regolazione in automatico della viscosità della colla, intervenendo, quando necessario, con l'aggiunta di solvente (solitamente acqua).
Presente il sensore di livello per l'acqua di riscaldo e la programmazione per il funzionamento diurno-notturno.

Completamente coibentata con sistema a doppia camera riempita di isolante ceramico, così da evitare il rischio di scottature accidentali durante il funzionamento.

Funzionamento:

  • La colla in panetti viene immessa nella camera dedicata;
  • Le tre resistenze, poste al di sotto delle camere, portano in temperatura l’acqua di riscaldo, rendendo fluida la colla;
  • La colla passa attraverso una rete entrando nella camera dove è posto il miscelatore elettrico;
  • La colla in uscita dalla vasca ora, tramite un rubinetto a sfera, si può mischiare con l’acqua presente nella camera adiacente, portandola alla durezza desiderata;
  • La colla quindi viene aspirata dalla pompa colla presente sull’incollatrice ed indirizzata al viscosimetro, dove ne viene misurata la viscosità;
  • La colla in uscita dal viscosimetro ora è diretta al tubo distributore colla posto sull’incollatrice;
  • Il tubo di ritorno colla dall’incollatrice è collegato ad un pentolino di raccolta. Ad esso giunge anche la tubazione del solvente proveniente dal viscosimetro, il quale, se necessario, aziona l’elettrovalvola dedicata. In questa maniera la viscosità della colla viene continuamente controllata e regolata.

Disponibile anche nella versione indipendente, con proprio quadro elettrico e robusto telaio in acciaio inox elettrosaldato per una facile movimentazione. Con questa versione si possono asservire più linee separate alternativamente.  

 

 

Via Ghislandi 9, Località Bisone
24034 Cisano Bergamasco (BG)

TECNO MEA S.R.L.
P.IVA  02442610164

Tel +39 035 781 142 - Fax +39 035 781 677
info@tecnomea.it