|
Incollatrice RAFFAELLO |
OFFERTA COMPLETA PER OGNI ESIGENZA
La macchina permette di incollare e accoppiare molteplici tipologie di materiale per cartotecnica e legatoria, per una ampia gamma di prodotti come raccoglitori, copertine, albums fotografici, ecc. utilizzando colla a freddo e a caldo con scaldacolla e pompa di ricircolo, mescolatore e viscosimetro (a richiesta), grammatura foglio da 80 a 250 g/mq.
Disponibile nelle versioni con luce di ingresso a 75, 105 e 120 cm e nelle variante semiautomatica o automatica (abbinata alla linea completa).
La macchina è dotata di un sistema a doppio rullo di elevato diametro in acciaio inossidabile che provvede a distribuire la colla sul foglio in maniera uniforme su tutta la superfice mentre viene supportato da rulli paralleli cromati (o teflonati a seconda della versione) dotati di regolazione automatica della tensione della catena di trasmissione.
Tutti i pignoni sono di sovradimensionati e temprati; la catena di trasmissione è nichelata. Queste soluzioni permettono di avere una minore usura e una durata maggiorata.
I rulli colla sono revisionabili e facilmente estraibili dalla macchina: si può prolungare la vita utile della macchina così da ammortizzare l'acquisto anche per produzioni annuali esigue.
Il comando dei rulli è misto cinghia dentata-ingranaggi con sistema di recupero automatico della tensionatura della cinghia e alternanza tra ruote dentate in acciaio e nylon rinforzato fibra di vetro. Si ha così una lunga durata a fronte di una riduzione del rumore durante il funzionamento.
La pompa colla è di produzione nazionale, con carcassa in alluminio ed elementi di scorrimento in acciaio inox, è dotata di un circuito pneumatico antistallo, non necessita di aria lubrificata e permette il funzionamento a vuoto senza subire danni. Revisionabile con apposito kit.
Tubi di mandata e ritorno in PVC con spirale di acciaio zincata plastificata ad elevato spessore.
Il distributore colla è costituito da un tubo quadro in acciaio inox con attacchi per i rubinetti lavorati a macchina e saldati TIG.
Sono presenti 4 o 5 rubinetti a sfera (a seconda della versione) per una migliore regolazione della mandata di colla.
Elementi modulari a completamento della macchina:
- Mettifoglio altapila BOTTICELLI:
- Prelievo del foglio a mezzo di un sistema combinato, aspirazione e trasporto con cinghie forate per il lato anteriore, mentre per il lato posteriore a mezzo di un singolarizzatore con soffiatore;
- Alimentazione a controllo di livello automatico;
- Controllo prelievo errato doppio foglio;
- Registro a squadra con riferimento laterale e sfere di attrito su nastro di trasporto;
- Velocità regolabile a mezzo inverter;
- Cambio formato facilitato da semplici regolazioni su scala graduata e visualizzatori digitali;
- Staccabile dal gruppo di incollaggio per l'allineamento manuale del cartone oltre i 250g/mq. e per la manutenzione.
- Nastro aspirante con lunghezza da 250 cm:
- Dispositivo di fermata a registro con squadra di puntatura pneumatica per posizionamento cartone, anche per copertine e cartelle snodate a più pezzi e per il risguardo;
- Sistema di aspirazione tramite ventilatore centrifugo e air-box ad ampia riserva d'aria integrato nel telaio della macchina;
- Otturatore aspirazione a comando pneumatico senza inerzie di stop ventola, per la movimentazione manuale del foglio;
- Optional: rullo calandratore in uscita a pressione regolabile.
- Calandra in uscita:
- Permette di far aderire i fogli ed eliminare le eventuali bolle d'aria e pieghe;
- Rulli vulcanizzati di alto spessore;
- Pressione e altezza di introduzione registrabile;
- Dotata di inverter per la regolazione della velocità;
- Tavola di raccolta in uscita dotata di sistema di aggancio-sgancio facile e veloce.
- Vasca colla con miscelatore e viscosimetro:
- Completamente in acciaio inox;
- Miscelatore ad elica a comando elettrico;
- Viscosimetro di produzione nazionale per gestione automatica della viscosità della colla e visualizzatore touch screen;
- Coibentazione carcassa tramite doppia camera con isolamento ceramico;
- Possibilità di scegliere la versione vincolata alla linea o indipendente dotata di proprio quadro elettrico e robusto telaio in acciaio inox elettrosaldato per una facile movimentazione.
|